21 Novembre 2024
visibility

IVECO

Da sempre officina Lancia - Fiat per veicoli industriali, da subito siamo entrati a far parte del mondo IVECO (Industrial Vehicles Corporation, Società per la produzione di Veicoli Industriali), una Società di IVECO GROUP dal 01.01.2022.

È il 1975 quando inizia la grande sfida al mercato e ai competitor: dall´unione di cinque storiche aziende europee, fondate a fine ottocento e specializzate nella progettazione e costruzione di veicoli industriali, nasce Iveco.

Un gruppo con un know-how solido, capace di esprimere il meglio dell´innovazione tecnologica e di affermarsi sul piano produttivo e commerciale nei più importanti mercati industrializzati come in quelli emergenti, perseguendo una strategia di sviluppo focalizzata sul rispetto dell´ambiente.

Trentacinque anni contrassegnati da una politica aziendale orientata alla globalità e multiculturalità, come dimostra l´evoluzione del Gruppo.

1975-1984
Integrare le culture, razionalizzare i prodotti e ottimizzare gli impianti: con questo spirito muove i suoi primi passi il Gruppo Iveco, che da subito si contraddistingue per la sua forte vocazione internazionale nel settore del trasporto industriale su gomma. Con 200 modelli di base e 600 versioni derivate, l´azienda propone una gamma tra le più complete nel panorama europeo.

1975: il 1° gennaio, dalla fusione di Fiat Veicoli Industriali (con sede a Torino), OM (Brescia), Lancia Veicoli Speciali (Bolzano), Unic (Trappes) e Magirus-Deutz (Ulm), nasce Iveco, Industrial Vehicles Corporation.
1977: appena due anni dopo la sua costituzione, Iveco approda sul mercato Usa, dove viene costituita Iveco Trucks of North America. L´obiettivo di allargare la propria presenza al di fuori dell´Europa si estende, verso la fine del decennio, anche all´Africa, dove vengono avviate due joint venture, in Libia e Nigeria.
1978: arriva sul mercato una nuova offerta di veicoli leggeri, la gamma "S" dalle 3 alle 5 tonnellate con 4 modelli base e 7 versioni per un totale di oltre 40 combinazioni.
1980: con il rafforzarsi dell´unità aziendale, si fa pressante l´esigenza di affermare questa nuova identità anche verso l´esterno e Iveco intraprende una nuova strategia per promuovere il brand, attraverso l´identificazione del prodotto con un nuovo logo, le campagne pubblicitarie e la sponsorizzazione di competizioni sportive, missioni scientifiche e il lancio di nuovi prodotti.
1983: tra i mezzi impiegati nella spedizione di Jacques Cousteau in Amazzonia c´è un mezzo anfibio, firmato Iveco, simbolo di una forma particolare di sponsorizzazione che utilizza la fornitura di veicoli direttamente ai protagonisti degli eventi.
1984: nasce il TurboStar, veicolo pesante stradale che riscuote un grande successo in Europa, tanto da raggiungere, in soli 7 anni, la quota di 50 mila unità vendute.

1985-1994
I confini si ampliano. L´azienda conquista nuovi mercati, attua joint venture e stringe accordi commerciali in tutto il mondo. Il Gruppo persegue, inoltre, una nuova strategia, denominata "Iveco Europe Project", finalizzata a ottimizzare i processi industriali e migliorare la produttività.

1985: Iveco progetta e realizza il primo motore diesel leggero superveloce a iniezione diretta e nel 1989 il primo motore diesel con EGR, che riduce le emissioni inquinanti. Entra a far parte del Gruppo la società Astra di Piacenza. Inoltre, Iveco entra sul mercato cinese attraverso un accordo di trasferimento tecnologico con la NAC (Nanjing Automobile Corporation) di Nanchino, per la produzione in Cina di veicoli commerciali leggeri.
1986: viene costituita Iveco Ford Truck Ltd, joint venture paritetica tra Iveco e Ford.
1989: la nuova gamma di veicoli leggeri, Iveco Daily, è accolta con entusiasmo dal mercato europeo.
1991: viene lanciata la gamma Euro di veicoli medi, pesanti e cava cantiere, una delle più innovative nel panorama mondiale. Ad agosto viene inaugurata la prima linea di montaggio del TurboDaily nello stabilimento cinese.
1992 l´Eurocargo si aggiudica il premio "International Truck of the Year", mentre l´anno successivo il riconoscimento va all´EuroTech.

1995-2004
Iveco lancia sul mercato europeo una serie di prodotti importanti, come nuovi motori, bus, veicoli commerciali e industriali, e continua il processo di globalizzazione, con joint venture strategiche in Cina.

1995: il bus EuroClass HD è nominato "International Coach of the Year".
1996: Iveco acquisisce la Camiva S.A. di Chambery da Renault. Nello stesso anno, Iveco firma un accordo di collaborazione con la Yuejing Motor Corporation di Nanchino, creando la joint venture Naveco, per la produzione in Cina di veicoli commerciali leggeri e motori diesel.
1997: Iveco Magirus, Camiva e Iveco Mezzi Speciali convergono nel nuovo polo Iveco Eurofire a cui si aggiunge la società austriaca Löhr.
1998: viene lanciato il propulsore Cursor 8 e l´anno successivo il Cursor 10, motore diesel con turbina a geometria variabile. Ricorre il 125esimo anno di attività dalla prima scala Magirus e la consegna della 5millesima autoscala Magirus prodotta nel secondo dopoguerra.
2000: il Daily si aggiudica il titolo di "Van of the Year".
2002: viene commercializzato lo Stralis in versione Active Space, eletto "International Truck of the Year" l´anno successivo.
2003: viene acquisita la quota di Iveco Irisbus, joint venture fondata quattro anni prima con Renault per la produzione di autobus urbani e turistici. La controllata Heuliez Bus entra a far parte del gruppo Iveco.
2004: per gli impieghi pesanti cava cantiere viene presentato il Trakker. Lo stesso anno viene lanciato anche il nuovo Iveco Daily.

dal 2005
Iveco festeggia i suoi primi trent´anni di attività. L´azienda continua la sua politica di espansione all´estero, che si consolida con alcuni importanti accordi in paesi ad alto potenziale di crescita, come la Cina.

2005: inizia la commercializzazione di veicoli a norma Euro 4 ed Euro 5.
2006: nasce il nuovo Daily caratterizzato dal "Professional DNA", ovvero un nuovo veicolo, disegnato da Giugiaro, che rappresenta una risposta solida e concreta alle nuove esigenze del trasporto professionale. Nello stesso anno si disputano le Olimpiadi invernali di Torino, di cui Iveco è sponsor.
2007: Iveco annuncia la sponsorizzazione della nazionale neozelandese di rugby, i mitici "All Blacks", la squadra più famosa del mondo. Prosegue il rinnovamento della gamma con il lancio del nuovo Stralis e del rinnovato Trakker, presentati in una nuova livrea nera con tatuaggi Maori a sottolineare la nuova partnership sportiva. Iveco Irisbus propone la gamma Citelis, con motorizzazione Euro 4/5 a gas naturale e Magelys, il nuovo veicolo granturismo che copre il segmento top di gamma. A settembre è pronto il Daily 4x4. Nello stesso anno, Iveco fonda, con il partner cinese Saic, la joint venture Saic-Iveco Hongyan, con sede a Chongqing, per la produzione di veicoli pesanti on e off-road.
2008: sul mercato arrivano il modello completamente rinnovato dell´Eurocargo e il Massif, con il quale Iveco entra per la prima volta nel segmento dei fuoristrada. Infine viene presentato il nuovo Eurocargo 4x4.
2009: arriva sul mercato l´EcoDaily, ultima trasformazione del veicolo commerciale leggero che rinnovato nell´estetica e nei motori, oltre che migliorato nel comfort e nell´elettronica di bordo, dimostra sin dal nome la sua vocazione per l´ottimizzazione dei suoi impatti economici ed ecologici. Iveco Irisbus lancia il Magelys HDH, veicolo che si colloca nella ristretta cerchia dei più sofisticati autobus Gran Turismo presenti sul mercato europeo . In Cina nasce il Genlyon, veicolo pesante primo frutto della joint-venture tra SAIC e Iveco, progettato direttamente in Cina e ambasciatore in quel mercato dell´eccellenza tecnologica e della qualità europea di Iveco.
2010: ad aprile Fiat annuncia l´intenzione di procedere alla scissione dei business dei veicoli industriali, delle macchine per l´agricoltura e per il movimento terra e dei relativi motori e trasmissioni. CNH, Iveco e le attività "I&M" di FPT Powertrain Technologies confluiscono in una nuova società denominata Fiat Industrial S.p.A., quotata alla Borsa di Milano. La scissione è operativa dall´1 gennaio 2011.
2010: al Salone di Hannover Iveco presenta due anteprime mondiali nel settore dei pesanti. In primo luogo l´EcoStralis, veicolo ricco di contenuti tecnologici e di servizi con prestazioni ottimizzate volte soprattutto a ridurre i consumi e le emissioni di CO2, e Iveco Glider, un concept sul tema della produttività per il cliente nelle missioni a lunga percorrenza stradale, focalizzato su due filoni principali, quali l´efficienza energetica e la vivibilità.

CNH Industrial N.V. è stata costituita nel novembre 2012 ed è divenuta operativa a fine settembre 2013 in seguito al completamento delle operazioni di fusione di Fiat Industrial S.p.A. e CNH Global N.V. Leader globale nel settore dei capital goods, Fiat Industrial ha iniziato a operare l´1 gennaio 2011, a seguito dello scorporo delle attività di Iveco, CNH e FPT Industrial da Fiat S.p.A. CNH, protagonista a livello mondiale nel settore delle macchine agricole e movimento terra, è stata costituita il 12 novembre 1999 con la fusione di New Holland N.V. e Case Corporation.

Oggi l´expertise dell´azienda abbraccia diversi settori e continenti, fondandosi su una grande tradizione di storici successi e significativi contributi allo sviluppo della conoscenza tecnologica negli ambiti in cui opera. I marchi di CNH Industrial partono da queste basi per offrire ai clienti prodotti e soluzioni tecnologicamente all´avanguardia, in qualità di leader globali nei rispettivi settori di business.

2022: nasce IVECO GROUP, nato dalla scissione delle attività Commercial & Specialty Vehicles (Veicoli Commerciali e Speciali), Powertrain e dei relativi Servizi Finanziari di Cnh Industrial.

IVECO è oggi uno dei principali attori nel settore del trasporto a livello globale

https://www.iveco.com/italy

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA PER IL SITO INTERNET - PRIVACY POLICY
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Gentile Interessato, F.LLI SANTUCCI SRL ha grande rispetto per la privacy degli Utenti. I dati che saranno eventualmente comunicati dall'Utente attraverso il Sito saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente posta a tutela della riservatezza dei dati. Desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale come diritto fondamentale. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, La informiamo che:
A. CATEGORIE DI DATI: oggetto del trattamento possono essere i suoi dati personali quali:
a. Dati raccolti in automatico. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) potenzialmente associati ad utenti identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente, nome dell'internet service provider (ISP), data e orario di visita, pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.
b. Dati forniti volontariamente dall’utente. L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e comporta l’acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l'utente accetta espressamente l'informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. Al contrario, specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (form). L’utente dovrà pertanto acconsentire esplicitamente all’utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta.
c. Cookies. Il sito utilizza cookie. I dati raccolti grazie ai cookie possono servire per accedere a delle parti del sito o per fini statistici o per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro, cercando di valutare il comportamento degli utenti e di modificare la proposizione di offerta dei contenuti in funzione del loro comportamento. Per maggiori informazioni è disponibile una apposita cookie policy.
d. Plug-in. Il sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plug-in sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all'accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l'utente fa effettivo e volontario uso del plug-in. Si tenga presente che se l'utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all'uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell'iscrizione al social network. La raccolta e l'uso delle informazioni ottenute a mezzo del plug-in sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.
B. TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento Carlo Santucci, contattabile telefonicamente allo +39 0586 943198 o alla mail info@fratellisantucci.it
C. FONTE DEI DATI PERSONALI: I dati personali in possesso del Titolare sono raccolti direttamente presso l’interessato.
D. FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei Suoi dati ha come finalità e base giuridica:
1. Per i dati raccolti in automatico, la base giuridica è il legittimo interesse del titolare e la finalità è garantire e migliorare l’esperienza di navigazione web.
2. Per i dati forniti volontariamente dall’utente, la base giuridica è il consenso e, per l’invio di mail ai nostri indirizzi, la finalità è poter inviare risposte alle richieste specifiche effettuate dall’utente; per i form la finalità è indicata nella specifica informativa.
3. Per i cookies ed i plug-in: confronta la specifica cookies policy.
E. DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione,…
F. TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO UN PAESE TERZO: Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare tramite i social plug-in e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall'articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non necessita di autorizzazioni specifiche.
G. PERIODO DI CONSERVAZIONE: In base al principio di limitazione della conservazione (art.5, GDPR), a verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. In particolare:
a) i dati raccolti in automatico vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento, anche a fini di sicurezza o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
b) I dati forniti volontariamente dall’utente verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
H. DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
I. OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONSENSO: Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio durante la navigazione del nostro sito web per quanto riguarda i punti D.1 e D.2 delle finalità sopracitate, per permettere la corretta erogazione del servizio. Il conferimento del consenso dei suoi dati per i punti D.3 è invece facoltativo e non comprometterà in alcun modo l’erogazione del servizio.
J. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR.
K. NOTE FINALI E MODALITA’ DI AGGIORNAMENTO: L'informativa è resa solo per il presente sito internet e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link contenuti nel presente sito. L'informativa può subire modifiche a causa dell'introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l'utente a controllare periodicamente la presente pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime novità legislative. Le versioni precedenti della presente informativa potranno sempre essere richieste al Titolare del trattamento.

torna indietro leggi INFORMATIVA PER IL SITO INTERNET - PRIVACY POLICY
 obbligatorio
generic image refresh