Iveco: 40 anni di eccellenza, 150 anni di esperienza
29-07-2015 17:00 - News Generiche
Il brand festeggia il 40esimo compleanno dalla sua nascita. Una storia fatta di successi, di grandi riconoscimenti internazionali e di veicoli che sono diventati il simbolo del trasporto commerciale in tutto il mondo. Su www.iveco40.com l´iniziativa che permette a tutti gli appassionati di celebrare i 40 anni di Iveco inviando una foto o un video che racconti una storia collegata al brand. Il nuovo pay-off: Iveco. Your Partner for Sustainable Transport. Iveco spegne 40 candeline: un traguardo importante, degno di una grande azienda che ha fatto la storia del trasporto commerciale nel mondo. 40 anni di successi, ma 150 anni di esperienza a fianco dei clienti, di grandi performance, di veicoli che sono diventati protagonisti sulle strade di tutto il mondo e che sono tutt´oggi portavoce di un messaggio di affidabilità, tecnologia e trasporto sostenibile. Oggi Iveco è un brand di CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods, ha impianti produttivi in Europa, Cina, Australia, Argentina, Brasile e Africa ed è presente, con le proprie strutture commerciali, in più di 160 paesi. Per festeggiare questo importante compleanno, Iveco ha ideato un logo speciale dedicato all´anniversario, che rappresenta un veicolo stilizzato con il pay-off "40 anni di Iveco, 150 anni di esperienza", che sarà declinato su tutte i materiali di comunicazione del brand. Gran parte dei festeggiamenti avverrà infatti sul sito www.iveco40.com pubblicato in 14 differenti lingue: è online l´iniziativa che permette a tutti gli appassionati di celebrare i 40 anni di Iveco inviando una propria foto o un video che racconti una storia collegata al brand. Ogni settimana sarà scelta la foto migliore che andrà a completare un virtual book tutto dedicato allo speciale anniversario. Al compleanno di Iveco è stato inoltre dedicato un video - disponibile su YouTube all´indirizzo https://youtu.be/XwSoJzxHoVs - che racconta, attraverso una suddivisione in decadi, tutte le tappe fondamentali della storia di Iveco tra lanci di veicoli, innovazioni tecnologiche e importanti sponsorizzazioni, che sono inevitabilmente diventati parte della storia dei veicoli commerciali non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Iveco: un nuovo pay-off, focus su Tecnologia, Costo totale di esercizio, Sostenibilità e Business Partnership Iveco, un brand che nel corso degli anni ha dimostrato di essere dotato di una robusta attitudine al cambiamento, si prepara oggi a un nuovo capitolo della sua storia, perseguendo con costanza la propria vocazione di realtà globale e multiculturale e continuando a puntare su tecnologia, riduzione dei costi di gestione (Total Cost of Ownership, TCO), sostenibilità e fidelizzazione dei clienti. L´attenzione continua alle nuove tecnologie ha permesso a Iveco di diventare leader europeo nel settore delle trazioni alternative, anticipando soluzioni che contribuiranno in futuro all´ulteriore riduzione dell´impatto ambientale nel settore dei trasporti e divenendo il partner ideale per un trasporto sostenibile, come dichiara il nuovo pay-off: Iveco. Your Sustainable Transport Partner. Dal 1975 a oggi: una storia di successo È il 1975 quando inizia la grande sfida al mercato: dall´unione di cinque aziende con oltre 150 anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di veicoli industriali, Magirus Deuts, Fiat, Lancia, Unic e OM, nasce Iveco. Una visione globale con radici europee nata dalla fusione di cinque società preesistenti, ciascuna delle quali ha apportato un importante contributo alla storia del settore dei veicoli commerciali in Europa, a partire dagli ultimi anni del 19° secolo: Fiat Industrial Vehicles di Torino; OM di Brescia; Lancia Special Vehicles di Bolzano; Unic di Puteaus in Francia e Magirus-Deutz di Ulm, Germania. Nel corso degli anni, attraverso acquisizioni, alleanze e joint venture internazionali, Iveco conquista un posto di rilievo fra i grandi protagonisti mondiali del trasporto su gomma, diventando un gruppo con un know-how solido, capace di esprimere il meglio dell´innovazione tecnologica e di affermarsi sul piano produttivo e commerciale nei più importanti mercati industrializzati, come in quelli emergenti. Come parte integrante dell´eredità, nel 1986 viene costituita la Iveco Ford Truck Ltd., una joint venture paritetica con Ford e all´inizio degli anni ´90 Iveco acquisisce il controllo del brand Pegaso, che produce i veicoli industriali. Nel corso della sua storia, il brand ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali tra i quali spiccano il premio per l´Eurocargo, eletto "International Truck of the Year " nel 1992, per l´Eurotech eletto "International Truck of the Year" nel 1993 e per lo Stralis eletto "International Truck of the Year" nel 2013. Di recente nomina è il riconoscimento assegnato al Nuovo Daily eletto "International Van of the Year 2015". Iveco ha infine da sempre ha messo in campo la sua energia a fianco dei più grandi nomi dello sport mondiale, come la Scuderia Ferrari e gli All Blacks, la Nazionale di rugby della Nuova Zelanda, e di grandi iniziative che ancora oggi, a distanza di molti anni, vengono ricordate dal pubblico mondiale. Basti citare il famoso progetto Overland, partito nel 1995, con la spedizione Roma - New York, e che, attraverso la tecnologia Iveco, ha contribuito fortemente a diffondere un´immagine positiva del camion nel mondo. I mezzi Iveco di colore arancione sono diventati protagonisti di viaggi avventurosi, superando difficoltà estreme, climatiche e di percorso, senza mai fermarsi, sempre a testimonianza della loro affidabilità e qualità. Oggi la sfida continua con la Dakar, il rally più famoso al mondo che ogni anno attrae milioni di visitatori, di cui Iveco è sponsor ufficiale. Il brand sostiene il team Petronas De Rooy Iveco nelle estreme avventure sulle strade del Sudamerica. Con il Team De Rooy. nel 2012 Iveco si è aggiudicata il primo, secondo e sesto posto nella classifica finale. - See more at: http://www.iveco.com/it-it/sala-stampa/comunicato/Pages/Iveco-40-anni-di-eccellenza-150-anni-di-esperienza.aspx#sthash.Mww3glJj.dpuf